Nel Libro di Tony White

In questi giorni ho avuto la conferma direttamente da Tony White, riguardo l'uso di un mio disegno nel suo ultimo libro di animazione che sarà disponibile da Ottobre.


Il Libro sarà sulle 800 pagine e teoricamente supererà per numero di illustrazioni,quello di "Illusion of Live". Inoltre Tony é stato allievo e collega di Richard Williams,autore di "The Animator Survival Kit" e Padre di Roger Rabit. Infatti a volte parliamo di questa Legenda,del loro rapporto di amicizia ed é emozionante per entrambi.  


Per me,davvero si potrebbe dire che Tony é l'Erede di Richard in quanto come lui,si impegna tanto nel tramandare la conoscenza e l'esperienza. (Ovviamente non é l'unico)

Lo Scopo di Tony White é quello di realizzare veramente uno dei libri più completi sull'argomento e secondo me ci potrebbe riuscire perché ha già realizzato altri manuali prima e ciascuno é assolutamente chiaro e completo. Infatti,il problema comune dei manuali é che spesso si concentrano solo su un aspetto o parlano a un certo livello di professionalità. Penso che Tony voglia dare un manuale che riguarda varie tecniche e che sia utile sia al neofita che al veterano.

Insomma,la mia piccola vignetta,insieme a tutte alle altre pagine del manuale, si troverà nelle scuole di Animazione di vari paesi sparsi nel Mondo,tra cui sicuramente Canada,Inghilterra,Australia e Stati Uniti e senza contare gli scaffali di Biblioteche e di case private. 

Per me tuttavia,la cosa più bella é che (come successe per Bruno Bozzetto) mi sono ritrovato citato nello scritto di una persona che ha influito sulla mia crescita artistica. Grazie Tony.

 






Commenti