Azione Secondaria

Molti confondono questo concetto con quello del Ritardo (o Inerzia) ed é un errore presente spesso anche nei Libri e nell'insegnamento.

Un azione secondaria é un altra azione che NON dipende dall'altra ma il suo scopo di solito é quella di Marcare l'Azione Principale. Se io cammino e saluto; il camminare é la Prima Azione,mentre il salutare é la seconda azione ma potrei anche cercare il mio portafoglio mentre cammino. É ovvio che il braccio segue il busto ma ha un azione tutta sua.

Di solito i gesti e le braccia sono l'azione secondaria e NON lo sono peró le Espressioni Facciali perché in quel caso abbiamo il Rivelamento del Pensiero e del Sentimento. Tuttavia dipende sempre dai casi.

Un Ritardo é un Azione sovraposta che viene continuamente influenzato dalla Prima Azione. Se avessi un grosso cappello con una grossa Piuma,essa oscillerebbe a prescindere se saluto o meno mentre cammino. Non ha una vita  data da un pensiero in se ma semplicemente un inerzia,segue le leggi della fisica.

Quindi,in sintesi,un Azione Secondaria ha tempi diversi, spazi diversi, direzione diversa, movimento diverso.

Una aspetto interessante é la Coda di un Animale. Puó passare dal Ritardo all' Azione secondaria a seconda se c'é un pensiero nel suo movimento o viceversa. 

Commenti